itenfrdeptrorues

Il ramo d’ulivo interpretato dai bimbi della scuola Lina Borgo

di: redazione

Il 24 maggio alle ore 17.30 al teatro Alfieri di Asti i bambini di 5 anni della scuola per l’infanzia “Lina Borgo”, guidati dal  regista Fabio Fassio che ha adattato il testo, nel 150° della nascita di Lina Guenna Borgo, interpretano il testo da lei scritto nel 1913 “Il ramo d’ulivo” per auspicare la pace tra le nazioni alla vigilia del secondo conflitto mondiale.

La rappresentazione è organizzata dalle insegnanti dell’istituzione scolastica intitolata all’educatrice (Istituto Comprensivo 1 di Asti), in collaborazione con l’associazione culturale “Le Donne della Lina”.

IIS Castigliano di Asti e l’Accademia Belle Arti di Cuneo sede di Asti hanno realizzato i costumi e le scenografie. Hanno sostenuto l’iniziativa la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, la Tenuta Santa Caterina di Grazzano Badoglio, la Fondazione Giovanni Goria, il Soroptimist e l’UnipolSai Assi Consult.


Nella foto: Lina Borgo con le insegnanti e la figlia Enrica.

Si veda nella Sezione STUDI un profilo della personalità e dell’attività di Lina Borgo Guenna, scritto da Laurana Lajolo. Segui questo link per leggere il documento

 

Tags: bambini, scuola, spettacoli

 


© 2018-2019 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.