ULISSE SULLE COLLINE

Poesia, natura, musica, arte

XXVI edizione

Sabato 25 maggio 2019 - ore 15

Vinchio

itenfrdeptrorues

Silvia Romano, volontaria in Kenya

di: Marco Castaldo

Silvia Romano è una giovane donna di 23 anni italiana che ha scelto consapevolmente di inseguire il proprio sogno per lasciare un'impronta positiva, andando a svolgere un progetto di volontariato in Kenya con la Ong Africa Milele, con un progetto di sostegno all’infanzia con i bambini di un orfanotrofio.

Silvia Romano e stata rapita da un gruppo di criminali locali che ora la tengono ostaggio al fine di ottenere un riscatto e per questo rischia la vita.

Silvia Romano deve tornare a casa sana e salva e per questo, in questo 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ribadiamo con fermezza che le donne, al pari di quello degli uomini, hanno il diritto di perseguire i propri sogni, rivendicando l'autonomia e l'autodeterminazione nelle scelte della propria vita che devono essere rispettate sempre e comunque, soprattutto quando sono scelte d'amore per gli altri.

La violenza sulle donne viene perpetrata non solo, purtroppo, nelle modalità che ben conosciamo, ma ogni qualvolta che si permettono dichiarazioni e prese di posizione irrispettose e fuorvianti nei confronti delle scelte individuali. I social network, infatti, in questi ultimi giorni, presentano dichiarazioni e commenti riferite a Silvia che sono inaccettabili e che vanno stigmatizzate con forza e determinazione.

Silvia, siamo tutti con te!

 

 

Tags: volontariato, violenza sulle donne, Kenya, Silvia Romano, criminalità

 


© 2018-2019 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.