itenfrdeptrorues

Audiolibri gratuiti

di: Marcos Cappato

Su Change.org sta girando questa petizione:

La lettura e l’accesso libero all’istruzione e alla cultura in generale sono diritti fondamentali di ogni essere umano.

Perciò credo che sia corretto rendere tutti gli audiolibri gratuiti a bambini, ragazzi e adulti che hanno particolari difficoltà motorie, psichiche, affetti da malattie genetiche e persone ipovedenti e non vedenti.

Queste persone, avendo difficoltà di vario tipo, dovrebbero essere facilitate il più possibile con soluzioni che possano migliorarne le condizioni di vita, culturali e didattiche.

Penso alla mia esperienza personale in cui il servizio di Audible, pur essendo molto utile a raffinare le mie capacità e la passione per la lettura, non mi da’ più la possibilità di continuare ad usufruire del servizio per via dei costi mensili decisamente elevati per le mie possibilità.

Infatti, nella mia passione per la scrittura, ho sempre voglia di ampliare le mie conoscenze ed esperienze e la lettura di libri mi porta a conoscere diversi stili ed epoche, scoprendo nuovi autori in grado di stimolare la mia fantasia e la mia creatività.

Chiaramente con i libri tradizionali la mia esperienza non è delle migliori, per via delle mie difficoltà sia nella lettura che nello sfogliare fisicamente il libro.

Per questo motivo chiedo a Mr. Jeff Bezos, proprietario del servizio Audible, di rendere tutti gli audiolibri gratuiti e liberamente fruibili ai ragazzi con particolari difficoltà.

Perciò cari amici vi invito a firmare questa petizione diretta a Jeff Bezos, se riuscissimo in questa iniziativa sarebbe un grande successo per tutte le persone con difficoltà ed aprirebbe a tutti noi nuovi mondi.

Ho bisogno del vostro supporto per vincere la mia, o meglio, la nostra battaglia!

Fai clic e qui per firmare la petizione

Grazie in anticipo.

Marcos Cappato

Tags: educazione, disabilità, biblioteca

 


© 2018-2020 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci: redazione@adlculture.it

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.