itenfrdeptrorues

Gli incontri dei Bimbi svegli

di: redazione

Il maestro Giampiero Monaca e i suoi “Bimbi svegli” della scuola di Serravalle hanno organizzato tre incontri: 1 febbraio con Micaela Mecocci, una tra le massime esperte europee di metodo e pedagogia Montessori, 8 febbraio con Elena Piffero porterà esperienze e basi pedagogiche sull'apprendimento spontaneo, 15 febbraio con Selima Negro offrirà una visione strutturata sulle basi pedagogiche dell’outdoor education). L’intenzione è quella di offrire  occasioni culturali alla comunità locale volendo attuare un polo culturale decentrato.

Gli incontri iniziano con "la biblioteca dei libri viventi"  alle 15.00 con gli ospiti di Agathon con la coordinazione della dott: Violetta Desiati, per proseguire con le pedagogiste dalle 16,00 alle 18,00 e al termine piccolo aperitivo offerto dal centro migranti. Ingresso libero.

Una piccola scuola di frazione accompagna i piccoli alla scoperta dei saperi in modo empatico, divertente, rispettoso dei tempi di apprendimento di ciascuno.

Altri eventi si terranno nel corso dell'anno: letture animate per bambini in collaborazione con il progetto "Nati per leggere" della biblioteca Faletti di Asti un sabato al mese  (calendario su sito Biblioteca).

Incontri di co-formazione con gruppo "comunità educante" genitori progetto Bimbisvegli con la preziosa supervisione della dott Elena Lionello.

Tutto il calendario completo è visibile e scaricabile  sul sito www.bimbisvegli.net

L'intero ciclo di eventi organizzato da Bimbisvegli, è stato reso possibile dalla generosa collaborazione di Agathon s.n.c, con la disponibilità del Comune di Asti.

Tags: scuola, educazione, biblioteca

 


© 2018-2020 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci: redazione@adlculture.it

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.