itenfrdeptrorues

Famiglie di tutti i colori

di: Associazione Mamme per la Pelle

Se tu e/o i tuoi figli avete subito atti discriminatori o di razzismo, puoi inviarci una segnalazione, anche in forma anonima, a questo indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Aiutaci a raccogliere testimonianze, raccontaci la tua storia. Vogliamo creare una raccolta, fondamentale per comprendere come sia aumentato il fenomeno del razzismo in Italia.

Mamme per la Pelle è un’associazione culturale nata il 30 novembre 2018 per svolgere attività dirette a creare e rafforzare una rete organizzata di madri con figli che possano subire discriminazioni per le loro origini ed il loro diverso colore della pelle. Lavoriamo insieme non solo per sostenere le famiglie che si rivolgono a noi, ma anche per promuovere la serena convivenza multietnica, contribuire ad innalzarne e custodirne il patrimonio culturale, educando i cittadini alla promozione dello stesso e a tramandarlo alle generazioni future.

Venerdì 6 settembreè andato in scena al teatro parenti di Milano il monologo di Maria Amelia Monti LA LAVATRICE DEL CUORE“, scritto da Edoardo Erba, che racconta l’adozione attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente, in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità in cui non mancano momenti ironici.

 


www.mammeperlapelle.it

 

 

Tags: razzismo, discriminazione, famiglie

 


© 2018-2019 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.