itenfrdeptrorues

Il futuro in agricoltura degli studenti dell’IIS Giovanni penna di Asti - Comunicato stampa

di: redazione

Martedì 19 ottobre alle ore 10.20 l’I.I.S. Giovanni Penna di Asti presenterà due progetti: la produzione di un video da parte degli studenti delle classi IV dell’Istituto agrario, coordinati dai docenti delle materie tecniche, sul percorso formativo “Il mio futuro in agricoltura” e la proposta di Street food dell’istituto Enogastronomico di S. Damiano “I dolci della tradizione”. Le due iniziative sono inserite nel programma della XIII edizione del Festival del paesaggio agrario “Lavori in corso”. Introducono l’incontro Laurana Lajolo, ideatrice del Festival, e Roberto Cerrato direttore del sito UNESCO

Leggi tutto

PAESAGGIO E’ ARTE - II edizione - I casotti contadini dialogano con le opere d’arte sulle colline patrimonio dell’umanità Unesco

di: redazione

Festival del paesaggio agrario “Lavori in corso” – XIII edizione

VINCHIO – Itinerari letterari di Davide Lajolo

Vinchio è il mio nido, ci sono nato nella stagione del grano biondo. Davide Lajolo

Sabato 28 agosto alle ore 16.30 a Vinchio si svolge la passeggiata “Paesaggio è arte” lungo l’Itinerario letterario di Davide Lajolo “I bricchi del barbera”. Nelle vigne dell’Unesco, opere d’arte collettiva del lavoro contadino, vengono esposte le sculture di nove artisti presso i casotti con un dialogo immaginario tra i vecchi manufatti rurali per il deposito degli attrezzi e l’arte, un accostamento originale nell’affascinante panorama di colline vitate.

La manifestazione è organizzata dall’ l’Associazione Culturale Davide Lajolo in collaborazione con il Comune di Vinchio, Cantina di Vinchio Vaglio Serra, Proloco di Vinchio, Associazione Paesaggi vitivinicoli Langhe-Roero e Monferrato.

Leggi tutto

Asparago Saraceno & Vigne Vecchie. Domenica 3 luglio 2021

di: redazione
Nell’ambito dell’Anno internazionaledella “FRUTTA E DELLA VERDURA” 2021 indetto dalla FAO per promuovere un’ampia sensibilizzazione sullo straordinario patrimonio genetico e sui paesaggi a livello mondiale ricchi in biodiversità il Comune di Vinchio, la Cantina Sociali di Vinchio Vaglio, l’Associazione culturale Davide Lajolo, in collaborazione con il Club per l’UNESCO di Asti e il Club per l’UNESCO di Canelli, organizzano un incontro alle ore 16.30 nella sede della Cantina di Vinchio Vaglio, su due prodotti tradizionali (registro PAT del Ministero dell’Agricoltura) l’asparago saraceno e le vigne vecchie.

Leggi tutto

 


© 2018-2021 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci: redazione@adlculture.it

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.