itenfrdeptrorues

Concerto BETTI ZAMBRUNO TRIO “Le parole della mia mamma ...” 

Il Concerto BETTI ZAMBRUNO TRIO “Le parole della mia mamma ...”     Dal Piemonte all’Argentina propone un itinerario musicale che attraversa diverse realtà geografiche e culturali partendo dal Piemonte e dai suoi canti tradizionali, testimonianza di realtà contadine e di movimenti migratori, di trasformazioni culturali e linguistiche.

Si raccontano storie di vita, fatti di cronaca cantando di emigrazione e di donne che hanno trasmesso, attraverso il canto, di madre in figlia, la cultura dei territori, di generazione in generazione.

Dal Piemonte alla Francia e fino all’Argentina dove le comunità italiane mettono radici diventando numericamente il primo gruppo etnico del paese sudamericano.

Voci, trombone, flauti, basso e chitarra propongono arrangiamenti inusuali di ballate popolari e canzoni d'autore, in un mix originale che rivisita brani molto diversi tra loro, noti e meno noti, proponendoli in una nuova chiave di ascolto.

Betti Zambruno si occupa di ricerca nell'ambito della cultura popolare e musicale; canta e incide con diverse formazioni. Collabora con Assemblea Teatro di Torino.

Piercarlo Cardinali suona chitarra e cornamuse; ha fatto parte dello storico gruppo di musica tradizionale “I Musetta”; fa parte dell’ensemble di musica antica “La Ghironda”.

Gianpiero Malfatto è musicista con ricco curriculum: diplomi, collaborazioni prestigiose, ampia discografia.

Clicca qui per scaricare la locandina

 


© 2018-2019 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.