itenfrdeptrorues

Premio Piero Leddi a Francesca Mussi

di: Archivio Piero Leddi

Il 7 settembre presso la Residenza degli Artisti a San Sebastiano Curone, è stato assegnato il Premio Piero Leddi 2019 alla vincitrice la giovane Francesca Mussi con il lavoro Senza Titolo, che l’artista ha elaborato durante il periodo di Residenza nello scorso luglio a San Sebastiano Curone, lavorando su elementi naturali provenienti dall’albero della noce.

La giuria era presieduta dall’artista Pietro Bisio e formata dalla Prof.ssa Aurora Scotti (Presidente dell’Associazione Pellizza da Volpedo), da Eugenia Galdi (Presidente dell’Archivio Pittor Giani), da Elena Bordoli (docente di Design alla Naba e al Politecnico di Milano) e da Lorenzo Leddi (Presidente dell’Archivio Piero Leddi).

I giurati hanno voluto encomiare tutti gli artisti partecipanti per la qualità delle opere e per l’impegno che hanno dedicato alle Masterclass estive organizzate da Artinfiera nel mese di luglio: oltre a Francesca Mussi, anche Giulia De Sanctis, Paula Aguilera e Carolina Prieto Hernandez.

La mostra delle opere partecipanti sarà visitabile alla Residenza degli Artisti di San Sebastiano nei soli giorni di apertura di Artinfiera con i seguenti orari:  venerdì 13 settembre, dalle 17 alle 21, sabato 14 settembre, dalle 10 alle 22, domenica 15 settembre, dalle 10 alle 20.

Negli stessi giorni e con gli stessi orari sarà possibile visitare anche l’installazione di Piero Mega alla Casa del Principe Doria, realizzata con la collezione di attrezzi da lavoro di Piero Leddi.

Le altre iniziative in zona: a Volpedo con la Biennale Pellizziana (www.pellizza.it),  e a Rocchetta Ligure, a Palazzo Spinola. Ricordiamo anche che a San Sebastiano sarà aperta la mostra Traditur presso l'Archivio Pittor Giani.

Tags: legno, arte naturale

 


© 2018-2019 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.