itenfrdeptrorues

Sentiero Verde 2020: passeggiate

di: redazione

E’ stata presentata sabato 25 gennaio alla Cantina Sociale “Terre dei Santi” di Castelnuovo Don Bosco (AT) l’undicesima edizione “Sentiero Verde” il calendario delle passeggiate e delle iniziative organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Camminare Lentamente di Villanova d’Asti. Il primo appuntamento è stato domenica 26 gennaio a Schierano, frazione di Passerano Marmorito (AT), l’ultimo sarà l’8 novembre.

Come le prime tre passeggiate del programma, a Schierano, frazione di Passerano Marmorito (26 gennaio) a Dusino San Michele (9 febbraio) e a Vezza d’Alba (23 febbraio); ma anche le due passeggiate dedicate al fiume Tanaro a Masio (26 aprile) e a San Martino Alfieri (10 maggio) e poi ancora a Meana tra i boschi della Val di Susa (24 maggio), a Diano d’Alba tra le vigne e il castello di Grinzane (14 giugno), a Montaldo Torinese per ammirare il solstizio d’estate dalla quercia di Bric Andio (20 giugno), a Montaldo Roero per il bosco fatato (8 agosto), a Castiglione Torinese per la spettacolare cascata del Rio Crivella (4 ottobre), a Cambiano tra le colline e il Pianalto chierese (25 ottobre) e infine a Torino (8 novembre) per una passeggiata nella Torino medioevale con il nostro socio Gianmarco (8 novembre). 

Torneremo a Casorzo per ammirare il bialbero e assaggiare l’ottima malvasia locale (5 aprile), a SommarivaPerno per il panorama mozzafiato del Santuario del Tavoletto (13 giugno) e a Castellinaldo a degustare ottimi arneis locali (11 luglio).

Due i trekking che verranno proposti nel 2020: il primo di tre giorni ad aprile (17-19), in collaborazione con l’Associazione In Collina di Castelnuovo Don Bosco, sarà “l’anteprima” di un percorso di più giorni che unisca i vari beni culturali inseriti nella Rete Romanica di Collina; il secondo (26-27 settembre) sarà in Val Mongia tra i castagneti e i boschi di questi paesi dell’Alta Val Tanaro.


La quota associativa per l’anno 2020, necessaria per partecipare alle iniziative di Camminare lentamente: socio ordinario 10€, socio sostenitore: 25€. L’iscrizione è gratuita per i minori di 18 anni.

Info: 380.6835571, 349-7210715, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.camminarelentamente.it



Tags: territorio, benessere psico-fisico, sostenibilità

 


© 2018-2020 ADL culture On-line

Autorizzazione del Tribunale di Asti n. 4/2018

logoADL
Associazione Davide Lajolo onlus - via Alta Luparia, 5 - 14040 Vinchio (AT) - P.IVA. 91006490055


Contattaci: redazione@adlculture.it

 

adlculture.it rimane a disposizione dei titolari di copyright che non è riuscita a raggiungere.